Chi siamo

Cooperativa Edile Viserbese nasce l’undici dicembre del 1962 a Rimini ad opera di nove soci fondatori pionieri del cooperativismo nella zona di Rimini Nord.

Tenacia e spirito di iniziativa hanno permesso alla Cooperativa di dare vita ad una realtà dinamica ed in costante progressione, protagonista di spicco dell’espansione edilizia dell’area dell’epoca.

Ai primi interventi e nuove costruzioni seguirono gradualmente commesse ad appalti sempre più importanti ed articolati, che consentirono un parallelo potenziamento dei mezzi tecnici ed economici ed una progressiva estensione dell’area operativa.

CEV non rinuncia però alle competenze squisitamente artigianali, che una lunga esperienza le ha permesso di accumulare. Dal 1962 ad oggi sul territorio, la Cooperativa Edile Viserbese è una impresa di costruzioni radicata in Rimini e con cantieri attivi in provincia.

Mission e valori della Cooperativa

L’esperienza maturata nel tempo ha permesso alla Cooperativa di diventare una realtà formata da uno staff altamente qualificato e professionale.

La passione per il lavoro rappresenta al meglio lo spirito che muove “l’agire” di Cooperativa Edile: “costruire” è l’attività che CEV sa fare meglio! Il profondo senso associativo che anima la Cooperativa dalla sua costituzione, facendone un importante strumento di elevazione e di qualificazione sociale oltre che professionale, unito alla capacità e allo spirito di moderna managerialità che contraddistingue il suo vertice e con la collaborazione e disponibilità dei soci e delle maestranze, dà come risultato uno sviluppo costante in un contesto operativo ancora a misura d’uomo e di ampio respiro sociale.

La Cooperativa Edile Viserbese a.r.l. è iscritta all’Albo delle Cooperative a Mutualità Prevalente.

Struttura e Aree Operative della Cooperativa

La Cooperativa Edile Viserbese dispone di una struttura centrale organizzata su tre aree operative, garantendo un servizio altamente qualificato alla propria clientela.

L’attività del Consiglio di Amministrazione garantisce una sempre maggiore puntualità operativa anche verso obiettivi specifici per i quali normalmente è richiesta rapidità decisionale.

La struttura organizzativa della Cooperativa prevede tre diverse aree operative: l’area Commerciale, l’area Tecnica e l’area Amministrativa.

Area Commerciale

Si occupa dell’acquisizione delle commesse da Clienti Privati, delle partecipazioni a gare d’appalto per Enti Pubblici e sub-appalti. Il reparto commerciale si occupa inoltre della Redazione di Computi Metrici Estimativi e preventivazione.

Area Tecnica

si occupa della gestione delle attività di cantiere in merito all’organizzazione del lavoro, del personale e delle ditte sub-appaltatrici. Razionalizzazione ed integrazione delle varie fasi operative. Gestione dinamica tesa allo sviluppo delle funzioni di pianificazione; programmazione e controllo garantendo reali capacità di coordinamento globale ed ottimizzazione dei costi della produzione e dei tempi di realizzazione.

 Area Amministrativa

Gestione di tutte le attività finanziarie, contabili, contrattuali, ufficio acquisti e segreteria.

Le nostre Certificazioni

Compila il form e richiedi maggiori informazioni!

    Ho letto e compreso l'informativa privacy e do il consenso al trattamento dei dati (*)